canapa legale; cannabis legale, cannabis light, cannabis legale, www.aura.bio, ganja, hemp, thc,cannabis cbd, marijuana, hascish, xxxjoint, cbweed, easy joint, canabis indoor,canapa sativa, canapa indoor,fumare cannabis, fumare marijuana, canapa cbd,cannabis cbd, marijuana light, marijuana legale, canapa tabaccherie, cannabis tabaccherie, distributore cannabis, rivendotore canapa legale, rivenditore cannabis legale, vendo canapa legale, cerco canapa legale, cerco marijuana, vendo marijuana,spaccio canapa, spinello, spaccio marja, hemp legale, canapa in tabaccheria,www.aura.bio,migliore canapa legale, spaccio canapa legale, superios, invictus, extrema, maxima, black gold, foria, THC, CBD, >20 CBD, <0,02 THC
  1. Cos'è il THC
    Il Thc non è una nuova droga !

    AvatarBy Cannabis_Legale il 10 June 2018
    0 Comments   143 Views
    .
    Il THC (o tetraidrocannabinolo) è noto per essere la principale sostanza psicoattiva presente nella cannabis. Ma che cos'è esattamente questo potente cannabinoide e in che modo interagisce con il nostro organismo? E innanzitutto perché le piante di cannabis contengono THC? Dovremmo preoccuparci degli effetti del consumo di THC a lungo termine?

    Il THC è la principale sostanza psicoattiva nella cannabis. È uno degli oltre 80 diversi cannabinoidi presenti nella pianta di cannabis.

    Quando consumiamo cannabis, sia fumandola, vaporizzandola, che ingerendola, questi cannabinoidi interagiscono con diversi recettori situati nel nostro cervello e nel resto del nostro corpo (che insieme formano il sistema endocannabinoide), provocando diversi effetti.

    Cosa è L'effetto Entourage?
    Interagendo con questi recettori, il THC produce varie reazioni nel corpo, causando sensazioni di euforia, rilassamento, gioia ed altro. Parleremo degli effetti del THC in modo approfondito più avanti.

    Il THC in genere è il cannabinoide presente in quantità più abbondante nella pianta di cannabis.

    THC VS. THCA
    È essenziale ricordare che la pianta di cannabis allo stato grezzo/vivente, non contiene THC. Essa contiene invece THCA, o acido tetraidrocannabinolico, una sostanza non psicoattiva.

    Durante il processo di trattamento ed essiccazione della cannabis, il THCA si trasforma lentamente in THC. Il calore velocizza il processo. Ecco perché riscaldiamo la cannabis (fumandola o bruciandola) per gustarne gli effetti.

    Il THCA è un cannabinoide ancora ampiamente incompreso. Ad ogni modo, le ricerche indicano che potrebbe possedere un enorme potenziale terapeutico. Sarebbe infatti in grado di contribuire al trattamento di artrite, cancro, malattie neurodegenerative, perdita di appetito e nausea.

    PERCHÉ LE PIANTE DI CANNABIS PRODUCONO THC?

    I cannabinoidi presenti nelle piante di cannabis sono considerati metaboliti secondari. Ciò significa che non hanno alcun effetto sulla crescita e lo sviluppo della pianta stessa.

    Il THC è presente in concentrazioni maggiori nei tricomi della pianta (i piccoli filamenti bianchi e appiccicosi che crescono sui fiori, le foglie e gli steli delle piante mature). Questi tricomi potrebbero svolgere un ruolo essenziale nella protezione della pianta di cannabis contro predatori, parassiti e insetti dannosi.

    Tricomi Della Cannabis: Cosa Sono E Perché Sono Importanti?
    I tricomi contengono cannabinoidi e terpeni in concentrazioni più elevate. In questo modo contribuiscono a tenere alla larga animali ed insetti che potrebbero nutrirsi della pianta durante la fioritura.

    I tricomi non sono presenti solo sulle piante di cannabis. La Dionea, o venere acchiappamosche, ad esempio, utilizza i tricomi per percepire la presenza di prede tra le sue foglie. Anche le piante di pomodoro possiedono tricomi sui fiori. Si pensa che alcune del...

    Read the whole post...

    Last Post by Cannabis_Legale il 10 June 2018
    .